Analizzare lo stato di salute del sistema pensionistico dei professionisti. È questo l'obiettivo del convegno intitolato: "La previdenza dei liberi professionisti tra mercato, solidarietà e prospettive per il futuro", organizzato il prossimo 23 giugno dal Comitato unitario delle professioni di Taranto presso la Sala Resta della Cittadella delle Imprese della provincia pugliese.
In apertura, dopo i saluti istituzionali del Presidente del Cup di Taranto, Giovanni Prudenzano, l'intervento della Presidente nazionale del Cup, Marina Calderone, sul valore delle libere professioni. Al termine, si entrerà nel vivo del dibattito affrontando il tema della protezione sociale per la professione infermieristica con il Presidente della Cassa di previdenza degli Infermieri (ENPAPI), Mario Schiavon, e il tema del valore del welfare con il Presidente dell'Ente di previdenza dei Consulenti del Lavoro (ENPACL), Alessandro Visparelli.
Il convegno è rivolto a tutti i professionisti aderenti al Comitato unitario delle professioni di Taranto e valido ai fini della formazione continua obbligatoria secondo i regolamenti di ciascun Ordine appartenente al Comitato.
Notizie correlate: Enpacl in scadenza 2 rata contributo soggettivo - La previdenza dei Consulenti del Lavoro - La previdenza al Congresso di Napoli
Rassegna stampa: La Gazzetta del Mezzogiorno 28.07.2017 - Quotidiano di Puglia 22.06.2017