///**/
Mercoledì, 21 Giugno 2017 13:36

Gli iscritti all'Enpacl il vero patrimonio per la Categoria

"L'Enpacl è da sempre impegnato per offrire servizi migliori ai propri iscritti e continuerà a farlo. Perchè abbiamo capito da tempo che la nostra attenzione deve essere focalizzata alla cura dei nostri iscritti che rappresentano il vero patrimonio dell'Ente". Così il Presidente dell'Enpacl, Alessandro Visparelli, intervenuto dal palco dell'Auditorium dei Consulenti del Lavoro illustrando alla platea dei Presidenti provinciali i risultati positivi ottenuti con il bilancio consuntivo 2016.

"Ci impegniamo inoltre affinché il nostro fatturato rimanga solido e costante per dare la possibilità a tutti di stare sul mercato", ha continuato illustrando anche il bilancio di previsione dei prossimi tre anni ed evidenziando come gli ottimi risultati ottenuti fino ad oggi sono merito della riforma strutturale del sistema pensionistico della Categoria adottata nel 2012 ed entrata in vigore il 1° gennaio 2013.

Il Presidente Visparelli si è poi soffermato sulle difficoltà per i giovani di essere competitivi sul mercato e di rimanere iscritti all'Enpacl evidenziando come, assieme al Consiglio Nazionale, sono in atto diverse azioni per sensibilizzare i colleghi più anziani ad accogliere praticanti nei propri studi professionali. Tante, infatti, le iniziative avviate dall'Ente per favorire l'ingresso dei più giovani alla professione. Sul passaggio generazionale l'Enpacl è attento già da diversi anni perchè ritenuto di fondamentale importanza per mantenere il fatturato all'interno della Categoria. Al fine di promuovere e facilitare l'incontro dei professionisti interessati alla compra-vendita totale di uno studio professionale, l'ENPACL ha stanziato un apposito finanziamento mettendo a disposizione dei Consulenti del Lavoro risorse economiche a fondo perduto.Tra le iniziative da menzionare anche quelle inerenti i percorsi di formazione avviati dall'Enpacl in materia di sicurezza sul lavoro per fornire ai più giovani competenze nuove e sulle quali investire di cui le aziende hanno bisogno. Offrendo così nuovi sbocchi professionali.