Martedì, 20 Giugno 2017 11:53

Rottamazione: le prossime mosse dei contribuenti

Estate di fuoco per i contribuenti che hanno rottamato i carichi pendenti presso Equitalia. E' quanto si legge a pagina 35 di Italia Oggi. L'interessante articolo di Andrea Bongi è consultabile da tutti i Consulenti del Lavoro iscritti al portale della Fondazione UniversoLavoro attraverso il servizio di rassegna stampa nazionale messo a loro disposizione.

Una volta raggiunti dalla comunicazione di adesione per i contribuenti è infatti necessario mettere in atto, con una certa urgenza, una serie di azioni e cautele in vista della fatidica scadenza del 31 luglio prossimo. A tale data infatti occorrerà provvedere al pagamento di quanto richiesto per evitare di perdere in maniera definitiva i benefici della sanatoria.

Tra i primi problemi che si potrebbero venire a creare, ad esempio, la mancata comunicazione del concessionario entro il 15 giugno scorso, o la presenza di errori o incongreuenze fra la domanda di adesione e la comunicazione ricevuta dal concessionario. Queste come altre situazioni sono state affrontate oggi nell'articolo di Italia Oggi che ha messo in evidenza, anche nella tabella a centro pagina,  le prossime azioni per il contribuente per non incorrere in futuri o eventuali errori.