L’appuntamento settimanale con la rassegna stampa del lavoro si apre con l’editoriale di Marino Longoni su "Italia Oggi 7" su le nuove regole antiriciclaggio, approvate mercoledì scorso dal Consiglio dei Ministri e in attesa ora di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, che introducono numerose modifiche rispetto alla disciplina introdotta dalla Legge 231 del 2007. Di normativa antiriciclaggio e di nuovi obblighi per professionisti legali e contabili si parla poi in maniera dettagliata nelle pagine interne del quotidiano di Class Editori su "Il Sole 24Ore".
Segnalato anche l’articolo che riepiloga le misure agevolative degli ultimi anni per i contribuenti minori (lavoratori autonomi, ditte individuali, società di persone -incluse le Stp professionali - ed enti non commerciali) in tema di reddito d’impresa: credito d' imposta per la ricerca e sviluppo, patent box, super e iperammortamento, Ace e tax credit per il Mezzogiorno.
In questa edizione anche l’approfondimento di Norme e Tributi de "Il Sole 24Ore" sulla nuova disciplina della responsabilità solidale negli appalti dopo le modifiche del DL 25/2017. Per concludere poi, su "L’Economia" de "Il Corriere della Sera", si torna a parlare di welfare aziendale ed in particolare del quarto Rapporto Welfare di Od&m Consulting dal quale si evince che più della metà delle aziende senza un programma di welfare intende svilupparlo nei prossimi due anni.
Guarda il video
News in pillole