///**/
Mercoledì, 10 Maggio 2017 14:33

XIX Congresso regionale dei CdL della Sardegna

I Consulenti del Lavoro della Sardegna si riuniranno dal 25 al 27 maggio a Fordongianus (OR) per il loro XIX Congresso regionale. La tre giorni, organizzata dai Consigli provinciali di Cagliari, Nuoro, Oristano e Sassari presso il Sardegna Grand Hotel Terme e Spa, vedrà approfondire le tematiche più care alla Categoria.

Giovedì 25 maggio si partirà con il confronto sulle opportunità legate alle Società tra professionisti e sui casi riguardanti i Ced e l'abusivismo professionale con Luca De Compadri; si parlerà anche di liti pendenti, mediazione tributaria e della gestione delle agevolazioni per le assunzioni con gli incentivi Bonus Sud, Occupazione giovani e de minimis con Giuseppe Buscema.

La giornata di venerdì 26 si sarà inaugurata con l'intervento della Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, sugli scenari attuali e sulle prospettive professionali future, per proseguire poi con l'intervento del Presidente della Fondazione Studi, Rosario De Luca, sul tema della comunicazione e formazione. In mattinata si parlerà anche di responsabilità professionale e deontologia con il Tesoriere del Consiglio nazionale, Stefano Sassara, e degli strumenti messi a disposizione della Categoria dalla Fondazione UniversoLavoro con l'intervento del Presidente FUL, Matteo Robustelli. Il pomeriggio di venerdì vedrà la relazione del Presidente Enpacl, Alessandro Visparelli; la tavola rotonda "Caporalato, appalti, somministrazione e codatorialità" con il Dirigente della DTL di Sassari, Massimiliano Mura e l'esperto della Fondazione Studi, Luca Caratti; le relazioni del Presidente e del Vicepresidente della Fondazione Consulenti per il lavoro, Mauro Capitanio e Francesco Duraccio, sugli strumenti della Fondazione e sulle prospettive legate alle politiche attive del lavoro.

L'ultima giornata di lavori, sabato 27, vedrà fare il punto sulla disciplina dei licenziamenti con il Consigliere nazionale Giovanni Marcantonio, sulle opportunità offerte alle imprese ed ai lavoratori dal welfare aziendale e dalla detassazione; sulle novità in materia di pensioni ed ammortizzatori sociali con il Vicepresidente del Consiglio nazionale Vincenzo Silvestri e sulle novità fiscali con il Segretario del Consiglio nazionale, Sergio Giorgini.

La partecipazione al Congresso regionale dei Consulenti del Lavoro darà diritto a crediti formativi validi ai fini della formazione continua obbligatoria di Categoria.

Leggi il programma

La Nuova Sardegna del 24.05