///**/
Lunedì, 24 Aprile 2017 15:56

Rassegna stampa del 24.04.2017

Il consueto appuntamento del lunedì con la rassegna stampa del lavoro si apre con le pagine di Italia Oggi 7. Tra gli articoli segnalati quello inerente l’Ape sociale, misura pronta al debutto a partire dal prossimo mese. Le domande infatti potranno essere consegnate a partire dal 1° maggio e fino al 30 giugno e consentiranno alle persone in possesso dei requisiti richiesti dalla misura di mettersi anticipatamente a risposo nel 2017 ricevendo dall’Inps un’indennità il cui importo massimo non potrà superare i 1.5000 euro lordi. In tema fiscale, invece, le informazioni su come orientarsi con il nuovo regime di determinazione del reddito applicabile dal 1° gennaio alle imprese in contabilità semplificata.

Inoltre, le istruzioni dell’Agenzia delle Entrate per il modulo per fare richiesta del Bonus Sud. Approvazione che si è resa necessaria a seguito della pubblicazione della circolare n.12  con cui l’Agenzia si è soffermata sulle modalità applicative delle modifiche apportate dalla Legge 18/2017 alla disciplina originaria del bonus introdotto dalla Legge di Stabilità 2017. Su “L’Economia”, inserto del Corriere della Sera, riepilogate tutte le scadenze del Fisco per le dichiarazioni dei redditi per i contribuenti. Nelle pagine de “Il Sole 24 Ore”, invece, le ipotesi sul taglio dei contributi per le aziende che riconoscono premi di produttività ai dipendenti, una misura attesa nella manovra agganciata al Def e che dovrà cambiare parzialmente il quadro tracciato dalla manovra di bilancio 2017.

Per concludere, poi, nell’inserto “L’esperto risponde” del Sole 24 Ore, la risposta ad un quesito di un lettore in cui si ribadisce che in nessun caso i Ced possano operare in materia di lavoro o previdenza dei lavoratori, senza l'assistenza di un Consulente del Lavoro o altro professionista tra quelli indicati all'articolo 1 della Legge 12/1979.

Guarda il video