Una soluzione operativa alle segnalate criticità dello Sportello Direzionale arriva dall'incontro avvenuto il 12 aprile tra il Consiglio Nazionale e la Direzione Generale dell'Inps. In discussione è stato posto il documento di analisi sullo stato delle attività delle sedi provinciali dell'Istituto. Il report è stato redatto dal Consiglio Nazionale sulla base delle segnalazioni ricevute dagli iscritti agli ordini territoriali di tutta Italia.
Le maggiori criticità si sono registrate nel presidio del cassetto bidirezionale e nella gestione appuntamenti. L'aver reso impossibile l'accesso fisico e telefonico alle sedi dell'Istituto si è chiuso ai rapporti esterni, rendendo impossibili gli accessi fisici, oltre che telefonici, deve corrispondere ad un efficace canale telematico. È questo il forte messaggio che la Categoria dei Consulenti del Lavoro vuole trasmettere all'Istituto. Al termine dell'analisi, molto approfondita, lo stesso Istituto ha portato al tavolo alcune proposte concrete volte a recuperare parte dei maggiori disservizi all'utenza.
Rassegna stampa: Il Sole 24 Ore del 14.04
Rassegna web: adnkronos.com - affaritaliani.it - arezzoweb.it - ildubbio.news - liberoquotidiano.it - siciliainformazioni.com