Giovedì, 06 Aprile 2017 08:45

Online il n.2/2017 di Leggi di Lavoro

È già disponibile il numero di marzo-aprile di Leggi di Lavoro, la rivista giuridica indispensabile per i Consulenti del Lavoro che vogliono approfondire il diritto del lavoro applicato. Ad aprire questa 2^ edizione del 2017 l’editoriale di Rosario De Luca sulla gestione etica del rapporto di lavoro.

All’interno della sezione dottrinale: il rapporto tra amministratori e società secondo il parere delle Sezioni Unite della Cassazione, i presupposti per applicare i licenziamenti collettivi e le questioni non ancora sopite, l’unità produttiva nel sistema degli ammortizzatori sociali ed un focus in materia di salute e sicurezza nell’alternanza scuola-lavoro e in somministrazione.

E poi l’indagine sui primi due anni di Jobs Act curata dall’Osservatorio statistico di Categoria, il welfare come forma di partecipazione all’organizzazione del lavoro e ben tre casi pratici riguardanti la tutela del lavoro minorile nei tirocini e nell’apprendistato, il distacco del lavoratore in ambito comunitario ed il conseguente ruolo del Consulente del Lavoro ed, infine, la prescrizione dei crediti retributivi e dei contributi previdenziali.

Sullo store della Fondazione Studi è possibile abbonarsi per un anno scegliendo il formato cartaceo, il formato digitale o entrambi ad un prezzo imperdibile.