///**/
Sabato, 11 Marzo 2017 11:34

Reggio Calabria: “Somministrazione di lavoro e appalto di manodopera”

Si svolgerà a Reggio Calabria venerdì 31 marzo, dalle ore 9:00, presso la Sala Monteleone del Consiglio Regionale della Calabria, il convegno “Somministrazione di lavoro e appalto di manodopera. Configurazione giuridica, indicatori e violazioni”. Una riflessione importante ed attuale vista l’attesa della Categoria in merito alle decisioni del Ministero del Lavoro dopo le segnalazioni da parte del Consiglio Nazionale dell’Ordine sul caso di una cooperativa illegale che proponeva prestazioni lavorative a basso costo.

Organizzato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Reggio Calabria e dalla Fondazione Studi, in collaborazione con ANCL SU – UP RC e l’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Reggio Calabria, la giornata di lavori sarà introdotta dai saluti della Presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine di Reggio Calabria, Flaviana Tuzzo, per poi continuare con l’intervento del Direttore Centrale della Vigilanza dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, Danilo Papa, del Direttore della Direzione Territoriale del Lavoro di Reggio Calabria, Giuseppe Patania e del componente del Dipartimento Scientifico della Fondazione Studi, Pasquale Staropoli. L’intervento conclusivo, invece, sarà a cura del Presidente della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca.

L’evento, aperto a tutti i Consulenti del Lavoro, è valido ai fini della formazione continua obbligatoria.

La locandina

Notizie correlate: Appalti illeciti di manodopera, reato sociale - Perchè M.G. non si assevera - TAR Calabria, appalto revocato se retribuzioni troppo basse