Sono disponibili da oggi, 15 marzo 2017, all’interno dell’applicazione “DiResCo - Dichiarazioni di Responsabilità del Contribuente” del sito dell'Inps i moduli con cui presentare istanza telematica per essere ammessi ai benefici previsti dall'incentivo Occupazione Giovani e Bonus per il Sud, già illustrati dall'Istituto con le circolari n.40/2017 e n.41/2017. A precisarlo è lo stesso Inps con il messaggio n. 1171 del 15 marzo 2017.
L'Istituto fa presente che le istanze inviate nei 15 giorni successivi al rilascio dei moduli non verranno elaborate entro il giorno successivo all’inoltro, ma saranno oggetto di un’unica elaborazione cumulativa posticipata che riguarderà sia le domande a cui si applica il criterio speciale di priorità secondo l’ordine cronologico di decorrenza dell’assunzione sia quelle a cui si applica il criterio generale di priorità secondo l’ordine cronologico di invio della domanda stessa.
Si precisa, inoltre, che le domande relative alle assunzioni effettuate tra il 1° gennaio 2017 e il 14 marzo 2017 dovranno pervenire entro il 30 marzo. In questo caso le risorse saranno assegnate secondo l'ordine cronologico di decorrenza dell'assunzione. Le domande relative alle assunzioni effettuate a partire dal 15 marzo 2017 seguiranno l'ordine cronologico di presentazione, stesso criterio per gli invii effettuati dopo il 30 marzo 2017.
Notizie correlate: Bonus occupazione per le regioni del sud ed in transizione - Tabelle di sintesi per sgravi assunzioni dal 2017