Stampa questa pagina
Mercoledì, 08 Marzo 2017 10:26

Torino: "Governance al femminile: opportunità al vertice"

Si apre oggi, presso l'Aula Magna del Campus Luigi Einaudi di Torino, il ciclo di incontri dedicato alla governance al femminile e alle opportunità per le donne che occupano posizioni apicali o ricoprono incarichi ai vertici di Consigli di Amministrazione. È previsto, infatti, per oggi pomeriggio, alle ore 14.00, il primo incontro: "Flussi informativi, società quotate e società partecipate pubbliche" per discutere e condividere le esperienze manageriali vissute dalle professioniste.

Il secondo incontro, invece, si terrà il prossimo 15 marzo alle ore 14.00 per confrontarsi su "Trasparenza, correttezza ed etica nella gestione delle imprese: codici etici, informazioni non finanziarie e bilancio di sostenibilità" ed approfondire in una tavola rotonda l'AsseCo, l'asseverazione contributiva come strumento di legalità per l'impresa socialmente responsabile. A relazionare sul tema la Presidente del Consiglio provinciale dell'Ordine di Torino, Luisella Fassino, e la Presidente del Consiglio provinciale dell'Ordine di Biella, Manuela Maffiotti.     

Il ciclo di appuntamenti si concluderà il prossimo 22 marzo, sempre alle ore 14.00, con l'incontro dal titolo: "Cambiamento e innovazione: possibili strategie", al quale prenderà parte il Consigliere nazionale dell'Ordine Giovanni Marcantonio per analizzare in particolare il welfare e gli strumenti di conciliazione.

La locandina

Notizie correlate: Discriminazioni di genere sotto la lente - Più spazio alle professioniste al vertice di società di controllo pubblico - Sardegna, favorire l'imprenditoria femminile con l'aiuto dei professionisti - AsseCo, requisito premiante nelle gare di appalto