L’appuntamento settimanale con i principali quotidiani nazionali sulle tematiche lavoro e fisco si apre oggi con le pagine di Italia Oggi 7 che approfondiscono modalità e termini di presentazione per beneficiare delle sovvenzioni messe in campo dal Ministero dello Sviluppo Economico per incentivare l’artigianato sul web.
Si parla poi di start up innovative in Italia e della loro crescita rilevata dalla relazione annuale del Mise sullo stato di salute e sull’impatto delle policy per start up e PMI innovative. Inoltre, la ripartizione delle risorse, gestite da Invitalia, per la riconversione e riqualificazione delle aree di crisi industriali colpite da crisi complessa e non; delle performance ottenute dai lavoratori che hanno mantenuto il tfr in azienda rispetto a chi ha scelto di aderire alla previdenza complementare.
Per concludere, la possibilità a partire dal 1° maggio di avere accesso all’Ape di poter contare sulla rendita integrativa temporanea anticipata e, infine, della possibilità di compensare i debiti periodici con la dichiarazione Iva annuale anche tardiva.