SostenGO, la call per le imprese femminili
Con #SostenGO! le donne intenzionate ad avviare una attività imprenditoriale nei settori salute e benessere, arte e cultura, sport, artigianato, nuove tecnologie e turismo hanno una possibilità in più per realizzare il proprio progetto.
L’iniziativa del Laboratorio Farmaceutico SIT è rivolta sia alle persone fisiche che giuridiche (singolarmente o in team), di sesso femminile, età superiore a 18 anni, con residenza in Italia, cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altri paesi in possesso di un regolare permesso di soggiorno. Alle persone giuridiche è richiesto di essere costituite in ditte individuali, cooperative, società di persone, società di capitali – il cui capitale sia posseduto interamente da donne – create non prima del 1° maggio 2016.
I progetti saranno valutati secondo i seguenti criteri:
- Innovazione sociale, di processo e di prodotto
- Sostenibilità di tipo economico-finanziaria
- Impatto sull’ambiente
- Caratteristiche women friendly
- Caratteristiche e capacità del team o soggetto proponente.
Tra tutti i progetti presentati sarà selezionata una vincitrice che si aggiudicherà 15 mila euro come contributo alla realizzazione del progetto. Vincerà l’idea più innovativa e sostenibile.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dove è possibile scaricare il business plan, iscriversi e partecipare alla selezione, compilando il form onlineentro il 12 maggio 2017.