Martedì, 07 Febbraio 2017 13:22

Industria 4.0: online le opportunità per le imprese

Entra ufficialmente nella fase decisiva l'operazione Industria 4.0. Dopo un primo mese di rodaggio, dovuto anche ad alcune incertezze interpretative sul contesto normativo che forse hanno frenato una parte delle aziende, il piano dovrà dimostrare davvero di far cambiare passo all' andamento degli investimenti privati. A supporto di una massima diffusione del programma il sito del Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato oggi le nuove pagine dedicate agli strumenti attuativi del Piano nazionale Industria 4.0.

Un insieme di misure organiche per favorire gli investimenti in innovazione e capacità competitiva delle imprese e per potenziare quelle misure già in atto da tempo che si sono rivelate efficaci.  Si tratta di un opuscolo informativo di 16 pagine che il MISE invierà oggi alle principali associazioni di Categorie, contenente tutte le agevolazioni disponibili e, per quanto riguarda i nuovi iperammortamenti, si sintetizzano alcuni chiarimenti tecnici attesi dalle imprese.

Alle associazioni di categoria spetterà il compito di diffondere poi tra gli associati le informazioni, che sono da oggi comunque disponibili in una sezione unica del sito del ministero www.mise.gov.it.

Notizie correlate: 
Dal governo il piano nazionale Industria 4.0 - Le relazioni di prossimità nel Lavoro 4.0 - Investimenti agevolati, maggiorazioni ed incentivi per le imprese