///**/
Venerdì, 03 Febbraio 2017 15:19

Online il n.1/2017 di Leggi di Lavoro

È già disponibile sullo store della Fondazione Studi, ad un prezzo molto competitivo, l'abbonamento annuale a "Leggi di Lavoro",la rivista giuridica bimestrale di categoria, in formato digitale e cartaceo o soltanto in formato digitale.
Ad aprire il primo numero del 2017 l'editoriale di Rosario De Luca sulla necessità di introdurre un "equo compenso" per i professionisti in rispetto del decoro della loro professione e dell'importanza dell'attività prestata allo Stato e ai cittadini.
Per la sezione "La Dottrina" l'analisi del "rito Fornero" tra luci ed ombre; le complessità legate al cambio di appalto in caso di trasferimento d'azienda; le clausole sociali negli appalti e le caratteristiche che qualificano il lavoratore trasfertista. 
Per "Il Caso", invece, si analizzano tutti gli adempimenti in materia di antiriciclaggio a carico dei professionisti così come in materia di sicurezza sul lavoro il ruolo del preposto nell'organigramma aziendale. E poi il futuro del contratto di apprendistato dopo il Jobs Act e l'utilizzo del contratto a tempo determinato per sostituzione di personale assente.
"La Voce della Pubblica Amministrazione" si sofferma, invece, sulla nuova fase di Garanzia Giovani mentre l'Osservatorio statistico di categoria fa luce sull'assegno di ricollocazione e sulle caratteristiche dei suoi destinatari.

Guarda il promo