///**/
Venerdì, 13 Gennaio 2017 15:02

Welfare aziendale e finanziamenti europei per lo sviluppo d'impresa

Il 2017 si apre all'insegna della crescita professionale per i Consulenti del Lavoro. La Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi ha, infatti, programmato due aule per i primi mesi dell'anno. Si parte il 24 febbraio con la replica del corso sul "Welfare aziendale", curato dagli esperti Luca Caratti e Giovanni Marcantonio, per analizzare con taglio pratico ed operativo le novità apportate dalla Legge di Stabilità 2017 per poi giungere alla predisposizione di un regolamento aziendale e di un contratto per la remunerazione dei premi di produttività.

Il 3 marzo, invece, Giovanni Marcantonio e Paolo Colafiore (Eos Consulting) inaugureranno il corso: "Accedere ai finanziamenti europei per la nascita e lo sviluppo dell'impresa", durante il quale si forniranno indicazioni per la selezione dei bandi europei a disposizione delle imprese, si rifletterà sul contributo che il Consulente del Lavoro può fornire alle imprese nella scelta del bando e si analizzerà il ruolo svolto da Invitalia ed i finanziamenti per i professionisti. Al termine del corso due focus: contratti di sviluppo e "Cultura Crea", il programma di incentivi gestito da Invitalia e volto a sviluppare iniziative imprenditoriali nel settore dell'industria culturale-turistica ed a sostenere le imprese no-profit che valorizzino le risorse culturali dei territori nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Entrambi i corsi, a numero chiuso, si svolgeranno a Roma presso la sede della Scuola di Alta Formazione in viale del Caravaggio n.88 dalle ore 10.00 alle ore 17.00. La partecipazione ai seminari darà diritto a crediti formativi validi ai fini della formazione continua obbligatoria (1 credito/ora). Iscrizioni in chiusura il 20 febbraio 2017.

"Welfare aziendale": programma ed iscrizioni

"Accedere ai finanziamenti europei per la nascita e lo sviluppo dell'impresa": programma ed iscrizioni

Notizie correlate: Il welfare aziendale dopo la manovra - Consulenti in campo per welfare aziendale e politiche attive - Assistenza a 360° per le aziende