Per le istanze di inserimento, sostituzione e chiusura del legale rappresentante tramite Cassetto committenti Gestione separata, l’Inps annuncia con il messaggio n. 5270/16 il rilascio di una nuova applicazione.
Dal 21/12/2016 è disponibile nel Cassetto Committenti Gestione Separata, la funzionalità che consente di aggiornare l’anagrafica dell’azienda committente attraverso la presentazione di una domanda d’inserimento, sostituzione e chiusura del Legale Rappresentante.
Si accede al servizio dal sito dell’Istituto www.inps.it, nell’ambito della sezione dedicata ai “Servizi online” autenticandosi con il PIN di accesso abbinato al proprio codice fiscale, selezionando dal menù principale Comunicazione bidirezionale > Istanze per legale rappresentante:
- Lista Istanze L.R.;
- Gestione Istanze L.R.
Gestione Istanze L.R.
La funzione è abilitata a:
-inserire un nuovo Legale Rappresentante;
-sostituire un soggetto in carica come Rappresentante Legale con un altro soggetto;
-chiudere la carica di un Rappresentante Legale.