Al via oggi la Dakar 2017 che vede il navigatore e Consulente del Lavoro di Arezzo, Stefano Rossi, guidare per la categoria "car", assieme al pilota Stefano Marrini, la nuovissima Toyota Land Cruiser L200 8V. Una competizione leggendaria, che per la sua 39^ edizione attraverserà il Sud America dal 2 al 14 gennaio 2017 su un tracciato particolarmente estremo e che coinvolgerà tre nazioni: Paraguay, Bolivia ed Argentina.
“La Dakar è per noi piloti quello che le Olimpiadi rappresentano per un atleta - ha dichiarato Stefano Rossi prima dell'inaugurazione della gara - una gara spettacolare che dà il giusto merito mediatico ad una disciplina sportiva importante come il Fuoristrada 4x4 e agli sponsor che la sostengono".
“La Dakar ti prende e non ti lascia più - ha commentato il pilota Stefano Marrini - è una grande esperienza di vita e un imperdibile momento di full immersion con motori in mezzo alla natura, una natura spesso complicata e ostica, ma sempre una grandissima sfida, il cui unico obiettivo è arrivare alla fine, cosa non facile".
Il team Marrini ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile l'avvio di questa avventura: gli uomini dello staff, i mezzi, gli sponsor tecnici e tutte le risorse impiegate per la realizzazione della spedizione.
È possibile seguire le tappe raggiunte da Stefano Rossi e dal Team Marrini sulla pagina Facebook Rossi Eventi 4x4
Vai al sito della Dakar 2017
Guarda il video di presentazione
News in pillole