///**/
Giovedì, 14 Maggio 2015 13:49

Servizi on line, convenzione tra Fondazione Studi e InfoCert

Fatturazione elettronica:
I Consulenti del Lavoro hanno sottoscritto un accordo con InfoCert, grazie al quale gli iscritti all'ordine potranno emettere fatture elettroniche gratuitamente per sei mesi.
E' già attivo il servizio per il professionista e per i clienti: con un solo contratto si possono emettere gratuitamente per se e per 10 clienti (partite IVA) fatture elettroniche nei 6 mesi dall'attivazione. Successivamente il servizio proseguirà a prezzi convenzionati.



Rilascio dispositivi di firma digitale (Smart card o Token):
I Consulenti del Lavoro, tramite apposito accordo con InfoCert, potranno rilasciare direttamente le Smart Card alle aziende. Il nuovo servizio, previa l'acquisizione della qualifica di RAO (Registration Authority Officer), subordinata al superamento di un corso e learning presente sulla piattaforma di Fondazione Studi, consente di gestire direttamente dal proprio studio l'emissione, il rinnovo e l'eventuale revoca dei dispositivi di firma che le aziende utilizzano, ad esempio, per il deposito dei bilanci.



Accesso ai siti delle PA con il nuovo certificato CNS
Implementato il servizio di rilascio Smart Card alle aziende da parte dei Consulenti del Lavoro. Il servizio comprende ora il rilascio di un certificato CNS per la registrazione e l’accesso ai siti e ai servizi della Pubblica Amministrazione che ne prevedono l’utilizzo. A seguito della sottoscrizione di una convenzione aggiuntiva fra Fondazione Studi, InfoCert e Provincia di Padova, è stato attivato il nuovo ufficio RAO. I Consulenti del lavoro che hanno già acquisito la qualifica di RAO, riceveranno una mail da InfoCert con le nuove credenziali e potranno continuare ad utilizzare i loro dispositivi personali sia per il rilascio di CNS sui nuovi dispositivi riportanti il logo della Provincia sia per il rilascio di firme digitali sui dispositivi già in loro possesso. Le regole generali che governano l'uso dei Certificati di Autenticazione per la Carta Nazionale dei Servizi CNS sono riportate nel foglio descrittivo che i RAO dovranno consegnare a ciascun Titolare.
ATTENZIONE: Il vecchio ufficio  RAO sarà disattivato a fine gennaio 2016. Prima della chiusura i RAO dovranno solo avere cura di controllare di essere in possesso di tutti moduli di richiesta sottoscritti dai Titolari. A tal fine InfoCert invierà a ciascuno la lista dei suoi rilasci insieme alla nuova user.

Accedi all'area dedicata per registrare i tuoi dati ed iniziare ad utilizzare i servizi.

Attenzione: l’accettazione da parte di Infocert avverrà solo accedendo da quest’area dedicata.