Aperto il canale per la trasmissione all’Agenzia delle Entrate dei modelli 730 semplificati. Lo ha reso noto la stessa Amministrazione finanziaria con un comunicato diffuso il 20 maggio, nel quale ha riepilogato le scadenze per l’invio delle dichiarazioni e la nuova modalità di compilazione semplificata. Dopo aver visualizzato la propria dichiarazione, disponibile dallo scorso 30 aprile in semplice consultazione, i contribuenti possono entrare nell’applicativo e procedere a eventuali integrazioni e modifiche oppure accettare e trasmettere il modello così come predisposto dal Fisco. Tutte le informazioni utili per i cittadini, inoltre, sono raccolte in una guida online sul sito dell’Agenzia; mentre un nuovo video pubblicato sul canale istituzionale YouTube illustra in pillole le modalità per accedere e le date da ricordare. Aggiornato, tra gli altri, il sito dedicato “Info e assistenza” , dove sono raccolti tutti i contenuti sulla stagione dichiarativa 2024, e le risposte alle domande più frequenti. Anche quest’anno chi preferisce può delegare un familiare o un’altra persona di sua fiducia a operare online nel suo interesse. Infatti, l’Agenzia ha ricordato che è possibile richiedere l’abilitazione in videochiamata con un funzionario del Fisco o cliccando nell’apposita funzionalità disponibile nella propria area riservata. In alternativa, è possibile inviare una Pec o presentare la richiesta di abilitazione presso un qualunque ufficio delle Entrate.
Notizie correlate: Aiuti di Stato non registrati in RNA, SIAN e SIPA: come sanare le anomalie - Stop alle comunicazioni del Fisco ad agosto e dicembre - Precompilata 2024 con 730 semplificato: online i nuovi modelli