“Tutela del lavoro e contrattazione collettiva tra rappresentatività comparata e salario minimo legale” è il titolo dell’evento organizzato dal Consiglio Provinciale dell’Ordine di Bari, dall’ANCL UP di Bari e dal Centro Studi ANCL Unione Provinciale di Bari “Francesco e Vincenzo Leggiadro”, in programma il 26 ottobre dalle 15:00 alle 19:00, presso l’Hotel Majesty del capoluogo pugliese. Previsti in apertura, tra gli altri, i saluti di Filippo Continisio, Presidente del CPO di Bari, e Leonardo Pascazio, Presidente ANCL SU UP di Bari, cui seguirà l’intervento da remoto del Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Rosario De Luca. Durante l’evento, inoltre, relazionerà il Professore ordinario di diritto del lavoro presso l’Università di Roma Tre, Giampiero Proia, sull’attuazione italiana della Direttiva (UE) 2022/2041 sui salari minimi adeguati. Ma anche il prof. Domenico Garofalo sul tema della contrattazione collettiva comparativamente più rappresentativa.
Il convegno è valido ai fini della formazione continua obbligatoria e dà diritto a 4 crediti formativi. Obbligatoria l’iscrizione sulla piattaforma del CNO dedicata alla formazione.
La locandina
Notizie correlate: De Luca: Salario minimo? Prima chiedersi chi lo deve pagare - Il salario minimo rischia di oscurare la contrattazione collettiva - Salario minimo, più valore alla contrattazione collettiva