///**/
Martedì, 20 Dicembre 2022 12:15

App Inail, attiva la Chat con operatore

Informazioni e assistenza in tempo reale. Con il secondo aggiornamento dell’app Inail, rilasciata nel 2021, l’Istituto introduce la Chat con operatore: un nuovo servizio, disponibile già dal 16 dicembre 2022 e fruibile nei giorni lavorativi dalle ore 9:00 alle 18:00, con cui proseguire il processo di avvicinamento ai cittadini. Il tool si aggiunge alle “Faq” e a “Inail Risponde” e segue l’attivazione del servizio “InTempo”, con cui ora è possibile gestire l’accesso nelle sedi dal proprio dispositivo, prenotando il posto in coda e facendo il check-in con il QR-code. Attraverso la Chat gli utenti potranno entrare in contatto direttamente con un operatore Inail e ricevere informazioni e assistenza in tempo reale. Non solo. Con questo secondo aggiornamento, infatti, si prevede anche l’introduzione una nuova sezione che consenta di visualizzare il documento di Certificazione Unica dell’anno in corso o degli anni precedenti, con la possibilità di condividere o salvare il relativo pdf sul proprio dispositivo. Nei prossimi mesi, inoltre, sono in programma quattro rilasci di nuovi servizi per il canale mobile: l’“Assistente virtuale” (Chatbot), con cui l’utente potrà usufruire dell’assistenza guidata nell’accesso ai servizi; lo “Sportello digitale”, integrato con il sistema “InTempo”, che permetterà di prenotare un consulto con un operatore Inail sia presso una sede, sia da remoto, tramite Teams; lo “Sportello virtuale lavoratori”, con cui visionare le pratiche e i relativi pagamenti e provvedimenti.

 

Notizie correlate: Autoliquidazione 2022/2023: comunicazione basi di calcolo - Lavoro agile, disponibili i template Excel per le comunicazioni - Bando Isi 2021: pubblicati gli elenchi provvisori