Giovedì, 07 Luglio 2022 12:25

Il Manuale del Welfare per i CdL: edizione 2022

Disponibile sull’e-commerce di Teleconsul, “Il Manuale del Welfare per i Consulenti del Lavoro”, giunto quest’anno alla sua terza edizione. Realizzato dagli esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, con la prefazione della Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, il volume, dal taglio pratico e operativo, fornisce al professionista i supporti necessari per utilizzare al meglio le opportunità offerte dalla contrattazione di secondo livello e dal welfare aziendale e progettare nuovi piani di welfare, che hanno assunto un’importanza ancora più rilevante dopo la pandemia, nell’ottica di preservare la salute dei lavoratori e garantire i servizi essenziali per l’attività aziendale.

Nei sei capitoli del Manuale si analizzano i fondamenti e gli strumenti del welfare aziendale, lacostruzione di un piano di welfare, gli aspetti fiscali per l’azienda, la detassazione dei premi di risultato per poi illustrare alcuni esempi relativi ad esperienze formative.

 

Notizie correlate: “Consulente del lavoro - Esame di stato 2022” - Il Manuale della Previdenza per CdL: edizione 2022 - Da Teleconsul il manuale “Consulenza del Lavoro 2022”