Stampa questa pagina
Giovedì, 05 Maggio 2022 16:58

CdL e istituzioni in tour per parlare ai giovani di lavoro

Per dialogare di lavoro con i ragazzi, le istituzioni scelgono posti a vocazione giovanile. Continua quindi il viaggio del Neet Working Tour, il progetto promosso dalla Ministra delle Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, con il truck che è arrivato mercoledì 4 maggio allo Skatepark di Ostia. Alla tappa romana ha partecipato anche il vicepresidente dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro, Francesco Duraccio. L’incontro informale con la Ministra Dadone è avvenuto tra gli stand presenti, compreso quello presidiato dall’Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro, ed è stata l’occasione per invitare la Ministra, a nome del Consiglio Nazionale dell’Ordine, al Festival del Lavoro del 23/25 giugno a Bologna.

Sul palco del truck tour, il vicepresidente Duraccio ha raccontato l’impegno dei Consulenti del Lavoro per il lavoro etico e legale e ha presentato il videogame “Generazione Legalità”, il progetto nato nel 2019 dall’idea del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e della Fondazione Studi per sensibilizzare gli studenti di scuole superiori e Università alla professione del Consulente costruito attorno ai temi della legalità e dell’etica nel lavoro.

Guarda le interviste

 

Rassegna web: Adnkronos

 

Notizie correlate: Giovani e lavoro: una crisi annunciata - ICT Talent Academy per i programmatori del domani - Il Festival tra gli eventi dell’Anno Europeo dei Giovani 2022