Giovedì, 20 Gennaio 2022 17:16

Calderone: «Agire a sostegno degli autonomi»

«Lo sforzo principale del 2022 deve essere dedicato a recuperare terreno sul fronte del lavoro autonomo». Una sfida a non accentuare le disparità di trattamento tra i lavoratori nel processo di ridefinizione del mondo del lavoro che la Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, ha lanciato al Governo in apertura del 32° Forum Lavoro/Fiscale.

I cambiamenti che attendono la Categoria nel 2022 hanno accompagnato la riflessione della Presidente lungo tutta l’intervista che si è soffermata tanto sulla necessità di creare nuove competenze da spendere nei progetti d’attuazione del PNNR quanto, e soprattutto, sulla necessità di lavorare sulla semplificazione che è mancata, ancora una volta, negli interventi su assegno unico e ammortizzatori sociali inseriti nelle norme di fine anno. L’ultima domanda è stata poi dedicata al Codice deontologico di Categoria, entrato in vigore il 1° gennaio.

Guarda l’intervista

 

Rassegna stampa: Italia Oggi del 25.01.2022

 

Notizie correlate: 32° Forum Lavoro/Fiscale - Tirocini: cosa cambia con la Legge di Bilancio 2022 - Come cambia la busta paga nel 2022