Stampa questa pagina
Venerdì, 19 Novembre 2021 15:07

Bonus edilizi: nuovo modello per cessione e sconto in fattura

Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate il nuovo modello per la comunicazione delle opzioni per la cessione del credito o per lo sconto in fattura relative alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica. Al modello, allegato al provvedimento Agenzia delle Entrate n. 312528 del 12 novembre, si accompagnano le istruzioni per la compilazione e le specifiche tecniche per la predisposizione e trasmissione telematica delle comunicazioni. Come riportato dal comunicato stampa dell'Agenzia, si recepiscono così le indicazioni del decreto legge n. 157/2021 (cosiddetto D.L. Frodi), pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 269 dell'11 novembre 2021.

Sempre dall’Agenzia delle Entrate, con comunicato stampa del 15 novembre 2021, si dà notizia della riapertura del canale per la trasmissione delle comunicazioni delle opzioni di cessione o sconto in fattura relative ai bonus edilizi, chiusa temporaneamente per adeguare la piattaforma informatica alle modifiche introdotte dal decreto Frodi.

 

Notizie correlate: Superbonus per le società in “house providing” - Bonus teatro e spettacoli: scade oggi il termine per le istanze - Cessione crediti d’imposta botteghe e negozi: nuovo modello dal 9 settembre