Giovedì, 14 Ottobre 2021 16:23

Sgravio contributivo contratti di solidarietà

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con nota del 6 ottobre 2021, ha comunicato che dal 30 novembre al 10 dicembre decorre il termine per l’inoltro delle domande di riduzione contributiva per l’anno 2021, ex lege n. 608/86, attraverso l’applicativo web “sgravicdsonline”.

Quest'ultimo sarà operativo dal 2 novembre al 10 dicembre di ogni anno per la pre-compilazione delle istanze, nella sezione dedicata “Decontribuzione contratti di solidarietà industriale”. L’accesso all’applicativo web è ammesso, a partire dall’annualità 2021, esclusivamente tramite le credenziali SPID o CIE e il pagamento dell’imposta di bollo è consentito solo mediante il sistema “pagoPA”, utilizzando l’apposita funzione integrata nell’applicativo medesimo. In caso di omissione del pagamento in tale modalità, - comunica, infine, il Ministrero - l’applicativo web non consentirà l’invio dell’istanza nei termini previsti.


Notizie correlate: Sgravi contributivi per contratti di solidarietà - Sgravio contributivo contratti di solidarietà: modalità di recupero 2019 - Contratti di solidarietà: istruzioni Inps per il conguaglio degli sgravi contributivi