Mercoledì, 13 Ottobre 2021 11:40

Il CNO chiede la proroga per il modello 770

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro chiede di spostare almeno al 30 novembre 2021 il termine ultimo per l’invio del modello 770. Con una lettera indirizzata al Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, la Presidente del CNO, Marina Calderone, sottolinea che la scadenza si inserisce in un calendario denso di adempimenti per la Categoria, al momento ancora impegnata nella gestione delle criticità relative agli istituti emergenziali di supporto al reddito dei lavoratori delle imprese assistite e chiamata ad affiancare i clienti nelle problematiche legate all’utilizzo del Green pass sui luoghi di lavoro. A questo si aggiungono alcuni problemi rilevati nei quadri ST e SV colonna 15 del modello 770, già segnalati all'Agenzia delle Entrate, che impediscono la corretta elaborazione della dichiarazione.
La richiesta di slittamento dei termini dal 30 ottobre ad almeno il 30 novembre garantirebbe ai professionisti, si legge nella nota, la “necessaria serenità per operare al meglio nell’interesse dei lavoratori e delle imprese”.

Rassegna web: edotto.com - eutekne.info - fiscal-focus.it


Notizie correlate: Le scadenze del 18 ottobre - Focus sul modello 770/2021 - Restituzione somme assoggettate a tassazione in anni precedenti