///**/
Mercoledì, 04 Agosto 2021 09:37

Riscossione, arriva il vademecum delle Entrate

La conversione in legge del Decreto Sostegni-bis ha fissato al 31 agosto 2021 il termine di sospensione della notifica degli atti, delle procedure di riscossione e dei pagamenti delle cartelle e delle rateizzazioni. Il provvedimento ha inoltre rimodulato i nuovi termini per il pagamento delle rate della “rottamazione-ter” e delle rate del “saldo e stralcio” previste nel 2020 e non ancora versate, concedendo la possibilità di diluire i versamenti in più mesi per i contribuenti in ritardo.

Per permettere al contribuente di districarsi nella mole degli adempimenti, soprattutto a fronte delle novità in materia di riscossione introdotte dalla legge n.106/2021, di conversione del decreto legge n. 73/2021, l’Agenzia dell’Entrate- Riscossione ha pubblicato ilVademecum che riepiloga i provvedimenti normativi vigenti, gli adempimenti e le nuove e vecchie scadenze. Sempre nella stessa sezione sono presenti le FAQ con le risposte alle domande più frequenti dei cittadini su agevolazioni, rateizzazioni, nuove scadenze e assistenza agli sportelli dell’Agenzia.   

Notizie correlate: Il decreto Sostegni bis è legge - Tasse e scadenze estive: le date da ricordare - Sostegni bis: tasse estive, cashback, cig e licenziamenti