Stampa questa pagina
Mercoledì, 28 Luglio 2021 17:16

MyANPAL: novità su registrazione, anagrafica e profilazione

Su MyANPAL è disponibile la nuova versione di registrazione semplificata. A comunicare la nuova funzionalità che riguarda la procedura di registrazione per le persone fisiche, giuridiche e le funzioni di anagrafica e profilazione di chi opera sulla scrivania per conto di una persona giuridica è la stessa Agenzia con nota operativa del 22 luglio 2021.

Il cittadino - si legge - può registrarsi su MyANPAL accedendo con Spid e selezionando l'unico profilo disponibile "Utente”. Ultimata la registrazione, l'utente può, se lo ritiene necessario, registrare una o più nuove persone giuridiche nella sezione "Dati persona fisica e giuridica" e chi registra una nuova persona giuridica (azienda o ente operatore) ne diventa rappresentante legale o suo delegato, ottenendo così il ruolo di Operatore Master della Persona giuridica. Disponibile, inoltre, sul sito istituzionale ANPAL un manuale di registrazione alle applicazioni dell'Agenzia, aggiornato al 13 luglio 2021, per usufruire dei servizi forniti dalla scrivania applicativa.
 
Notizie correlate: FNC: saldo online anche per domande via PEC - Fondo Nuove Competenze, Faq su richiesta del saldo - Gestione RdC, nuove funzionalità su MyAnpal