Venerdì, 09 Luglio 2021 11:29

Aggiornate le tabelle ANF

Con la circolare del 30 giugno 2021 n. 92 l’Inps ha aggiornato le tabelle per la determinazione dell’importo teorico dell’assegno unico familiare (ANF) spettante ai lavoratori dipendenti e assimilati con l’applicazione della maggiorazione prevista dal decreto legge n. 79/2021. Gli incrementi, validi dal 1° luglio al 31 dicembre 2021, sono riservati ai nuclei familiari in cui sono presenti due o più figli. I nuovi importi sono ugualmente validi in presenza di figli maggiorenni inabili a proficuo lavoro oltre che di figli con età compresa tra i 18 e i 21 anni se studenti o apprendisti e appartenenti a nuclei numerosi secondo quanto previsto dall’articolo 1, comma 11, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.

Nel documento di prassi si specificano inoltre compatibilità e incompatibilità della misura con altri strumenti di sostegno eventualmente spettanti alla medesima categoria di lavoratori. Nessun aggiornamento, invece, per quanto riguarda le tabelle reddituali.

Notizie correlate: ANF aggiornati gli importi validi da luglio - Assegni ANF in cassa integrazione - ANF, maggiorazione provvisoria per inabili