Online la nuova sezione delle Faq relativa alla documentazione che le aziende devono inviare per richiedere il saldo del Fondo Nuove Competenze. A comunicarlo è l'ANPAL con una nota sul proprio sito. Tra i principali chiarimenti forniti: i documenti che l'istante del contributo deve presentare ai fini della richiesta e liquidazione del saldo da allegare al "modello di richiesta di saldo" come previsto dall'art. 6.2 dell'avviso. L'Agenzia chiarisce inoltre che, ai fini dell'inclusione del percorso di sviluppo di competenze di un lavoratore entro la richiesta di saldo presentata, è necessario che lo stesso abbia ottenuto in esito al percorso di sviluppo delle competenze il documento di attestazione/certificazione delle stesse acquisite. Delucidazioni vengono fornite anche in merito al punto "apprendimenti conseguiti" del format 7; su come indicare in fase progettuale il riferimento ai Quadri europei delle competenze trasversali e delle soft skill (QCER; DigComp, e-CF, Key Competences) su progetti già approvati; su come procedere per i corsi che sono risultati necessari all'impresa per i quali non è possibile individuare un quadro di riferimento
Notizie correlate: ANPAL: successo per il Fondo Nuove Competenze - Tutto sulla gestione del Fondo Nuove Competenze - FNC: aggiornamento Faq su progetto formativo e soggetti erogatori