Giovedì, 27 Maggio 2021 16:30

Prepararsi all’Esame di Stato 2021: online il manuale

Per i tanti giovani praticanti che si stanno preparando ad affrontare l’Esame di Stato è disponibile su Tcshop.it il nuovo manuale “Consulente del Lavoro – Esame di Stato”. Realizzato dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro ed edito da TeleConsul, il manuale è una guida operativa sui temi del Diritto del lavoro, Tributario e Fiscale e in materia di Legislazione sociale, offrendo spunti teorici e simulazioni pratiche per approfondire le diverse tematiche oggetto della professione e affrontare al meglio il percorso di abilitazione professionale.

“Scegliere di intraprendere un percorso formativo e qualificante come quello per l’iscrizione all’Ordine dei Consulenti del Lavoro è un’azione di assoluto valore – si legge nella prefazione di Rosario De Luca, Presidente della Fondazione Studi - che proietta il giovane praticante in un mondo affascinante, ricco di intriganti e soddisfacenti situazioni professionali”. Questo ancor di più nel contesto emergenziale “che ha visto una delle più alte espressioni dell’impegno civile della Categoria, i cui iscritti hanno dovuto strenuamente assistere imprese e lavoratori e continuano a farlo perché l’impatto della pandemia sulle loro attività sia il meno devastante possibile”. Un anno tanto particolare da impedire il consueto svolgimento della prova scritta della sessione d’esame 2020. Ed infatti le “simulazioni” esemplificate nel compendio prendono le mosse, non a caso, dagli scritti dell’anno precedente, attualizzati e rivisti secondo le normative, e conseguentemente i sistemi di calcolo, vigenti.

Vai ora su tcshop.it

Notizie correlate: Da TeleConsul il manuale pratico di "Consulenza del Lavoro" - Nuova edizione de “Il Manuale del Welfare per il Consulente del Lavoro” - “Il Manuale della Previdenza per Consulenti del Lavoro”