La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro rinnova la partecipazione all’indagine dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico di Milano. Anche quest’anno viene proposto agli studi dei Consulenti del Lavoro e degli altri Ordini un importante questionario finalizzato a comprendere i nuovi modelli organizzativi e di business degli studi professionali italiani.
Per partecipare basta cliccare sul seguente link: https://survey.opinio.net/s?s=26420.
Il questionario rappresenta un importante strumento per la raccolta delle informazioni utili alla Ricerca 2020/21 (9° Anno di Ricerca) dell’Osservatorio. I risultati di questa ricerca saranno presentati durante il convegno pubblico dal titolo "Viaggio al centro del cambiamento: un biglietto di sola andata per gli studi professionali" che si terrà online, previa registrazione, il 1° luglio 2021. A coloro che porteranno a termine il questionario, verrà dato un codice per scaricare gratuitamente uno dei report di Ricerca degli Osservatori Digital Innovation.
Aperto anche il contest "Professionista Digitale 2020/21” a cui possono partecipare gli studi che hanno innovato i processi interni, grazie allo sviluppo o all'introduzione di nuove tecnologie, per ottenere maggiori livelli di efficienza interna e ridurre i costi e gli sprechi di tempo; sviluppato o introdotto le tecnologie informatiche per offrire nuovi o migliori servizi ai propri clienti; utilizzato la digital innovation per raggiungere nuovi mercati. Gli studi che si distingueranno per originalità ed efficacia delle soluzioni adottate, al termine della valutazione (effettuata in due fasi, la prima solo tramite questionario, la seconda dopo un confronto telefonico con i finalisti) riceveranno la comunicazione di essere stati selezionati per illustrare la loro esperienza e ritirare la targa premio in occasione del convegno del prossimo 1° luglio.
Per partecipare al contest cliccate al seguente link: https://survey.opinio.net/s?s=26352.
Notizie correlate: Valorizzare i dati aziendali per fornire nuovi servizi ai clienti - La gestione dell’innovazione negli studi