Martedì, 25 Maggio 2021 09:49

Conversione del decreto Sostegni in Gazzetta Ufficiale

A poche ore dalla scadenza del termine, la legge di conversione del decreto-legge n. 41/2021 è approdata sul Supplemento Ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 120/2021. La legge n. 69/2021 converte con modifiche il decreto Sostegni, relativo alle misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali connesse all’emergenza da Covid-19.

Tra le modifiche inserite durante l’iter di conversione del D. L. n. 41/2021 rientra l’articolo 22-bis che ammette la sospensione della decorrenza di termini relativi ad adempimenti a carico del libero professionista in caso di malattia o di infortuni. Ma anche, tra le altre, disposizioni per i contributi a fondo perduto destinati alle start up, per incentivare il welfare aziendale, la proroga del versamento dell’Irap al 30 settembre 2021, l’esenzione della prima rata Imu 2021 per gli immobili nei quali i soggetti passivi esercitano le attività di cui siano anche gestori.

Notizie correlate: DL Sostegni e ammortizzatori, la collocazione temporale - Malattia dei professionisti, una norma di civiltà - Tutele ai professionisti, CIG, contratti a termine