///**/
Martedì, 18 Maggio 2021 14:32

Start-up Sud: fino al 15.06 iscrizioni aperte al progetto “First Round”

Candidature aperte fino al 15 giugno 2021 a “First Round”, il progetto promosso da Invitalia e Entopan Innovation, incubatore, acceleratore e hub di Open Innovation, a sostegno delle start-up e imprese innovative del Mezzogiorno. A darne notizia è Invitalia con una nota sul proprio sito nella quale ricorda che possono partecipare all’iniziativa tutte le realtà imprenditoriali che hanno sviluppato idee e servizi innovativi nel campo della salute, del benessere, degli stili di vita, di energy e circular economy, smart manufacturing, agroalimentare, industria culturale e creativa. Il bando si rivolge a imprese e startup innovative già costituite o costituende che abbiano sede in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia o in uno dei 116 Comuni compresi nell’area del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche Umbria).
Con First Round, vengono promosse e valorizzate le opportunità offerte dagli incentivi e dalla misura agevolativa Resto al Sud a favore dell’imprenditoria innovativa del Mezzogiorno per innescare processi di empowerment e valorizzazione dei giovani talenti, sostenendo le organizzazioni che nella fase iniziale incontrano grandi difficoltà di accesso al credito. I progetti che supereranno la selezione potranno beneficiare, tra finanziamenti e contributi a fondo perduto, in considerazione dei requisiti dei singoli soci, di un importo fino a 240mila euro. Il fondo perduto può arrivare a coprire fino al 58% dell’importo richiedibile. Maggiori informazioni e il regolamento del programma sono disponibili su www.first-round.it.

Notizie correlate: Pronti i codici tributo per contributi fondo perduto D.L. Sostegni - Autoimprenditorialità, nuovi incentivi per imprese di giovani e donne - ANPAL, istituito il Fondo di investimento sociale