Venerdì, 07 Maggio 2021 11:15

ANPAL: successo per il Fondo Nuove Competenze

Grande successo del Fondo Nuove Competenze, l'iniziativa ANPAL che sostiene con contributi a fondo perduto lo sviluppo delle competenze dei lavoratori attraverso la formazione. Stando a quanto comunicato dall'Agenzia in una nota sul proprio sito, in 5 mesi dall'inizio dell’intervento, nato per contrastare gli effetti economici dell'epidemia Covid-19, 2.751 aziende con piani approvati e 243 mila i lavoratori coinvolti in percorsi di formazione, per 24 milioni di ore. 
 “Sono grata a tutta la struttura dell’Agenzia che, nonostante le ben note difficoltà, mi ha supportato nell’implementazione di un intervento che abbiamo disegnato solo pochi mesi fa, e che dimostra come, se ben costruite, le politiche attive a regia nazionale funzionano. La rapidità nell’attuazione è fondamentale anche per prevenire la disoccupazione”, ha dichiarato il direttore generale ANPAL, Paola Nicastro.

Notizie correlate: Tutto sulla gestione del Fondo Nuove Competenze - Il Fondo Nuove competenze per investire sul futuro - FNC: aggiornamento Faq su progetto formativo e soggetti erogatori - Prevenzione e formazione per contrastare il lavoro irregolare