Stampa questa pagina
Venerdì, 23 Aprile 2021 14:20

Festival del Lavoro 2021: le sessioni mattutine

Si completa il programma della XII edizione del Festival del Lavoro. Sul sito www.festivaldellavoro.it, infatti, ora è possibile consultare anche il programma delle dirette che si svolgeranno le mattine del 28 e 29 aprile, a partire dalle ore 10.00, e che vedranno confrontarsi in VIII sessioni numerosi rappresentanti del governo, della politica, delle principali istituzioni di riferimento, delle parti sociali, oltre che manager e giornalisti. Si partirà dalla fotografia attuale del Paese per analizzare proposte e strategie per la ripresa. Al centro il lavoro e le sue diverse sfaccettature, legate all’economia, ai rischi di infiltrazioni mafiose, alla tecnologia e ai nuovi modelli organizzativi che possono facilitare l'uscita dalla crisi e avviare l'Italia verso un auspicato tempo “post-Covid”.

Tra gli ospiti che hanno già confermato la propria partecipazione ai dibattiti i Ministri Elena Bonetti (Pari Opportunità e Famiglia), Renato Brunetta (Pubblica Amministrazione), Luigi Di Maio (Esteri), Mariastella Gelmini (Affari Regionali e Autonomie), Andrea Orlando (Lavoro e Politiche Sociali),Stefano Patuanelli (Politiche Agricole, Forestali e Alimentari) ed Erika Stefani (Disabilità). Con loro anche il Viceministro MEF, Laura Castelli, e i Sottosegretari Rossella Accoto (Ministero del Lavoro); Claudio Durigon (Ministero dell'Economia e Finanze), Ilaria Fontana (Ministero della Transizione ecologica), Tiziana Nisini (Ministero del Lavoro e delle Poltiiche Sociali),Pierpaolo Sileri (Ministero della Salute) e Francesco Paolo Sisto (Giustizia). Tra i parlamentari di maggioranza e opposizione, Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), Ettore Rosato (IV), Matteo Salvini (Lega), Debora Serracchiani (Pd), Antonio Tajani (FI), oltre agli interventi di Giuseppe Conte, già Presidente del Consiglio dei Ministri; Federico Cafiero De Raho, Procuratore Nazionale Antimafia; Carlo Cottarelli, economistae Pasquale Tridico, Presidente INPS.

Notizie correlate: Festival del Lavoro, al via le iscrizioni per le Aule "virtuali" - “Competenze e strategie per la ripartenza” al Festival del Lavoro - L'Aula del diritto al Festival del Lavoro