Per consentire ai lavoratori dipendenti di verificare quando l’azienda ha effettivamente inviato all'Inps domanda di Cassa integrazione (ordinaria e in deroga) e di assegno ordinario dei Fondi di Solidarietà e del Fondo di Integrazione Salariale (FIS), previsti per far fronte all’emergenza sanitaria Covid-19, è disponibile sul sito Inps la nuova sezione "Integrazioni salariali" del servizio online CIP - Consultazione info previdenziali. A comunicarlo è l'Inps con una nota sul proprio sito specificando che, effettuato l'accesso al servizio con le proprie credenziali (tramite portale o app INPS Mobile), i lavoratori possono monitorare le domande inviate dal datore di lavoro dall’inizio della pandemia con richiesta di pagamento diretto dei trattamenti di Cigo, Cigd e FIS. L'Istituto ha inoltre reso disponibile una guida alla consultazione della nuova sezione con tutte le informazioni sui destinatari, quando utilizzare il servizio, come accedere e verificare lo stato della domanda e, nel caso in cui questa sia stata accolta, i dettagli sul pagamento, salvando le informazioni di proprio interesse.
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