///**/
Giovedì, 30 Aprile 2020 16:43

CNO: linee guida per la gestione dello studio professionale

Tra le azioni a sostegno della Categoria messe in campo in questo periodo di grave emergenza sanitaria, il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro ha elaborato le "Linee Guida per l’organizzazione della sicurezza dello studio professionale" per fornire ai Consulenti del Lavoro uno strumento di supporto per riorganizzare il proprio studio attuando le misure di prevenzione al contagio. Il documento si divide in due parti: la prima, incentrata sul rischio da contagio relativo al contesto dello studio professionale e sulle responsabilità del Consulente del Lavoro in caso di mancata adozione di adeguate misure di prevenzione; la seconda, tecnico pratica, costituisce un vero e proprio “protocollo di sicurezza per la gestione dell’emergenza Covid-19” specificamente strutturato per lo studio professionale. Al protocollo sono allegati anche l’informativa che il Consulente del Lavoro deve rendere al proprio personale ed una informativa aggiuntiva per la privacy. Il protocollo ed i relativi allegati, in formato editabile, sono riservati ai Consulenti del Lavoro iscritti al portale.

Effettua il login e consulta le Linee Guida

Rassegna web: ipsoa.it

Notizie correlate: Regole di comportamento per la sicurezza sul lavoro nella Fase 2 - Dal 4 maggio il via alla Fase 2 - Fase 2: il documento Inail per la prevenzione e sicurezza sul lavoro - CNO: interventi di welfare Covid-19 in favore dei lavoratori dipendenti