Appuntamento questa mattina, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, con il VIDEOForum2020 organizzato dal quotidiano economico Italia Oggi in collaborazione con la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro per approfondire la manovra economica. L’evento sarà aperto dalla Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, e vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Vicepresidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Sergio Giorgini, e degli esperti della Fondazione Studi Massimo Braghin, Luca Caratti, Pasquale Staropoli, che forniranno chiarimenti sulle misure contenute nella Legge di bilancio 2020 e nel decreto fiscale collegato, convertito in Legge n.157/2019.
Fra i principali temi trattati: le novità in materia di previdenza e welfare, le agevolazioni per le imprese, le misure di lotta all’evasione, la stretta sulle compensazioni, la nuova disciplina degli appalti, il nuovo regime fofettario, gli obblighi per i Consulenti del Lavoro in materia di antiriciclaggio. Spazio, poi, ai chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sulla fatturazione elettronica. Il VIDEOForum sarà trasmesso dagli studi televisivi di Class CNBC di Milano e Roma e dall’Auditorium dei Consulenti del Lavoro, presso la sede del Consiglio Nazionale dell’Ordine, e potrà essere seguito in diretta streaming presso le sedi dei Consigli provinciali dell’Ordine collegate, ma anche sul canale 507 di Sky, sui siti www.italiaoggi.it e video.milanofinanza.it e sulle Tv di Class Editori. I Consulenti del Lavoro che seguiranno l’evento presso le sedi collegate avranno diritto a 4 crediti formativi validi ai fini dell’obbligo della formazione continua di Categoria.
La locandina
Rassegna stampa: Italia Oggi del 23.01.2020
Rassegna web: italiaoggi.it - italiaoggi.it - italiaoggi.it - mondoprofessionisti.it - mysolution.it
Notizie correlate: Quota 100: online i modelli per la dichiarazione reddituale 2020 - Stretta alle compensazioni: F24 esclusivamente online- Flat tax: fare chiarezza su operatività dei nuovi limiti - Nuove misure di contrasto alla somministrazione illecita