Il Consiglio provinciale dell’Ordine di Varese ha inaugurato, lo scorso 29 novembre, la nuova sede in via Dante n. 2, pensata come una struttura polifunzionale destinata ad accogliere tutti i servizi che la Categoria offre a imprese, lavoratori e cittadini, e ricca di nuovi spazi, dall’ampia sala conferenze dove sarà possibile ospitare incontri di formazione, dibattiti e conferenze, agli ambienti di rappresentanza o coworking, a disposizione di tutti gli iscritti. A partecipare all’inaugurazione la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, e il Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, che hanno tagliato il nastro insieme alla Presidente del CPO, Vera Stigliano.
Ricordando che quest’anno la Categoria compie i suoi primi 40 anni, Vera Stigliano ha evidenziato alla testata online Varesenews.it come “la professione sia cresciuta, maturata, e sia pronta a quel salto di qualità che le permette di essere non solo punto di riferimento ma anche motore di innovazione per il futuro delle aziende e della società”. “La nostra realtà è sempre più votata alla crescita e ai giovani – ha sottolineato il Presidente della Fondazione Studi De Luca –; un impegno diffuso su tutto il territorio, in una logica di prossimità al cittadino e alle imprese, per formare e diffondere tra le nuove generazioni valori civili e sociali”. L’occasione è stata utile anche per fare il punto con la Presidente del CNO, Marina Calderone, sulla situazione politica attuale, dominata dal dibattito sul ddl di Bilancio 2020: “Comprendiamo l’esigenza primaria per il Governo di scongiurare l’aumento dell’Iva – ha dichiarato -, ma resta prioritario avere una strategia che metta il lavoro al centro delle scelte future. I Consulenti del Lavoro faranno la loro parte presentando proposte frutto dell’ascolto delle esigenze delle aziende di tutto il territorio nazionale”.
Notizie correlate: Evitare aumento Iva e salvaguardare il tessuto produttivo - Calderone: "Creare lavoro stabile e puntare sulla dignità dei professionisti" - Vera Stigliano alla guida del CPO Varese per il triennio 2019-2022
Rassegna web: ilfuoriporta.it - 247.libero.it - rete55.it - varesenews.it - varesenoi.it