Giungono dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro le FAQ, aggiornate al 30 ottobre 2019, contenenti i quesiti più ricorrenti in materia di tirocini extracurriculari, a cui si è dato risposta seguendo le indicazioni contenute nelle Linee Guida nazionali del 25 maggio 2017 e nelle relative regolamentazioni regionali di recepimento, facendo anche riferimento alle procedure adottate dalla stessa Fondazione e al sistema informativo FLLab.
Il documento, scaricabile anche dalla piattaforma FLLab, è suddiviso in quattro sezioni: attivazione del tirocinio; durata e orario; definizione del percorso formativo; indennità, rimborso spese e coperture assicurative. La Fondazione sottolinea, inoltre, che in caso di tirocini extracurriculari finanziati nell’ambito di programmi e interventi pubblici - come Garanzia Giovani -, si applicano le disposizioni previste dai relativi regolamenti attuativi qualora siano in contrasto con quanto indicato nelle FAQ.
Scarica le FAQ sui tirocini extracurriculari
Rassegna web: ipsoa.it
Notizie correlate: RdC: come fruire dell'incentivo per le assunzioni - Aiuti de minimis, ecco quali esoneri rientrano e quali no - Politiche attive, opportunità per i Consulenti del Lavoro - RdC: dal 15.11 domanda online per incentivi all’assunzione