La rassegna di oggi si apre con l’articolo di pagina 4 de “Il Sole 24 Ore” che si sofferma sul pacchetto di misure per sostenere la famiglia e combattere la natalità previste dal governo e da attuare in due step: il primo con la legge di Bilancio 2020 e il secondo tramite un disegno di legge collegato alla manovra, presentato come «Familyact».
Si passa a pagina 19 di “Norme e Tributi” de “Il Sole 24 Ore” sulla scadenza di fine mese, entro il prossimo 31 ottobre, per l’invio del modello 770/2019. Sempre in tema di fisco, su “Italia Oggi Sette” si parla delle misure previste nella prossima manovra che riguardano professionisti, pubblica amministrazione, dipendenti e pensionati. L’articolo, a pagina 2, mette in luce come molti interventi, giustificati con lo spettro della lotta all’evasione, sembrerebbero penalizzare l’attività dei liberi professionisti. Nella rassegna di oggi si parla poi del debutto, a partire dal 1° gennaio 2020, dell’Isee (quasi) precompilato, come stabilito dal decreto del 9 agosto 2019 pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 4 ottobre. Per concludere, su “Repubblica” a pagina 4, il pacchetto di misure che introduce pene più severe per i grandi evasori che il ministro della Giustizia porterà oggi in Consiglio dei Ministri.
Guarda il video
Notizie correlate: No al Daspo. Soddisfatti i Consulenti del Lavoro - AE: software dichiarazioni redditi 2019 - Via libera a ddl Bilancio e decreto fiscale