///**/
Mercoledì, 09 Ottobre 2019 11:12

Al via SPIN per sostenere l'innovazione al Sud

È partito il 1° ottobre SPIN (Scaleup Program Invitalia Network), il programma dedicato a promuovere l’imprenditoria innovativa nel Mezzogiorno, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito del Pon Imprese e competitività 2014-2020, e gestito da Invitalia in partnership con ELITE, London Stock Exchange Group. A darne notizia il MISE sul proprio sito, spiegando che i tre principali obiettivi del progetto sono: favorire l’incontro di spin-off universitari, PMI e startup del Sud Italia con le imprese nazionali e internazionali, facilitare i processi di innovazione e  l’accesso ai finanziamenti.

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente online sul sito di Invitalia fino alle ore 12.00 del 7 novembre 2019. Il percorso si svolgerà in 7 tappe e coinvolgerà le realtà innovative di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia in due fasi. Nella prima, 250 realtà parteciperanno a un programma di sviluppo imprenditoriale digitale con l’assegnazione di un tutor, l’accesso a una piattaforma di servizi e a iniziative dedicate. Nella seconda fase, le migliori 50 imprese selezionate da Invitalia potranno accedere a una serie di servizi utili a strutturarsi sui temi di strategia e business planning, organizzazione e governance, funding.

Per saperne di più

Notizie: Di Sanza: necessari investimenti mirati e certezza delle norme - Lavoro, emergenza Sud. Come invertire la tendenza? - Sisma Centro Italia e ZES: al via la comunicazione