5^ edizione di “SpostaMenti al Sud”, il consueto evento formativo organizzato dal Consiglio provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Brindisi e dall’Ancl UP di Brindisi il 20 e 21 settembre prossimi, presso il Palazzo Granafei Nervegna e il Teatro Verdi della città. Un evento di aggiornamento professionale tecnico-normativo, ma anche un'occasione per incontrarsi e fare rete, confrontando esperienze e buone pratiche tese a incrementare le opportunità di sviluppo e di occupazione giovanile, al passo con l’evoluzione dei mercati e la crescita economica. La due giorni prevede, infatti, numerosi momenti di confronto sulle vie di accesso dei giovani al mondo del lavoro, sugli incentivi a sostegno delle imprese e sui modelli più efficaci per frenare la "fuga dei cervelli" dal Sud del Paese.
Nel corso dell'edizione 2019 verrà presentato il “Corso di Laurea in Consulenza del Lavoro ed operatori di impresa”, organizzato presso l'Università Aldo Moro di Bari in convenzione con l'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Brindisi, e si ascolteranno le testimonianze di nuove realtà imprenditoriali innovative, che hanno saputo valorizzare i talenti giovanili e diventare imprese di successo. I lavori vedranno i saluti iniziali di Giusy Rosiello, Presidente CPO Brindisi; Graziana Casieri, Presidente ANCL UP Brindisi; Dario Montanaro, Presidente Nazionale ANCL SU; Sebastiano Leo, Assessore al lavoro, formazione professionale, diritto allo studio, istruzione ed università Regione Puglia, e gli interventi, tra gli altri, della Presidente del CNOMarina Calderone edel Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca.
Rassegna web: mondoprofessionisti.it
Notizie correlate: A Matera il primo convegno interregionale Basilicata-Puglia - Calderone: “Giovani investimento per presente e futuro”