///**/
Lunedì, 02 Settembre 2019 14:42

Cuneo fiscale, novità cigd, sicurezza sul lavoro

Il taglio del cuneo fiscale, al centro del confronto politico-economico delle ultime settimane, è il tema che apre la rassegna stampa del lavoro di oggi.Su Il Sole 24 Ore, a pag. 3, il quotidiano effettua quattro simulazioni su diversi profili lavorativi dimostrando che il peso di tasse e contributi a carico del datore di lavoro può sforare il 57%. Un argomento da affrontare subito anche per i Consulenti del Lavoro.

Proseguiamo la lettura dei giornali di oggi con Italia Oggi Sette: a pag. 17, il settimanale riepiloga le novità in materia di cassa integrazione in deroga introdotte dalla Legge n.26/2019 di conversione del d.l. n.4/2019; a pag. 18, commenta la recente sentenza della Corte di Cassazione n. 32507 del 2019 con la quale gli Ermellini hanno statuito che la corretta indicazione di tutti i rischi specifici nel Documento di valutazione dei rischi (Dvr) salva il datore di lavoro da eventuali condanne. Il tema della sicurezza sul lavoro è affrontato anche su La Stampa: il quotidiano di Torino riporta infatti le più recenti stime sugli incidenti sul lavoro che segnalano un drammatico aumento delle morti bianche.

Guarda il video

Notizie correlate: CIG in deroga: quando decade il pagamento diretto dell'Inps -  Calderone: meno burocrazia e più lavoro per superare crisi - Nuovo incontro al Viminale sulla crescita del Paese