Ad aprire la rassegna stampa del lavoro di oggi “Il Sole 24 Ore” sui network internazionali costituiti dai professionisti a partire dall’ultimo in ordine di tempo, la Federazione mondiale delle professioni dell’area lavoro costituita al Festival del Lavoro 2019 da Italia, Giappone, Corea del Sud, Spagna, Romania e Canada. Sempre “Il Sole 24 Ore”, a pag. 3, affronta il tema dei bonus fiscali per il ritorno dei cervelli in fuga. Gli sconti sono stati appena potenziati dal Parlamento convertendo il decreto crescita nella L. n.58/2019.
“Italia Oggi Sette”, a pag. 2, riepiloga adempimenti e riforme che rendono il 2019 un anno da ricordare per i professionisti, fra cui la fatturazione elettronica, i nuovi Isa, la riforma della crisi d'impresa e dell'insolvenza. Il settimanale di Class Editori, a pag. 13, segnala poi il nuovo calendario per la validità delle attestazioni Isee introdotto, tra l’altro, dalla Legge n. 58/2019. In chiusura l’analisi della flat tax di Ernesto Maria Ruffini su “L’Economia-Il Corriere della Sera”.
Notizie correlate: Isa e fatturazione elettronica - Il decreto crescita è legge - Decreto crescita: novità per lavoratori impatriati