///**/
Lunedì, 24 Giugno 2019 17:12

Festival del Lavoro: i numeri della X edizione

Successo confermato per il Festival del Lavoro. Anche la X edizione della manifestazione, organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, incentrata sui temi “Lavoro, innovazione e crescita”, si chiude con importanti numeri in termini di partecipazione. Nelle 12 sale allestite all’interno del Mi.Co. di Milano, sono intervenuti oltre 300 ospiti in 171 eventi in contemporanea, e sono stati oltre 6.000 gli ingressi nella giornata di venerdì per un totale di 12 mila partecipanti dal 20 al 22 giugno

Tanti i temi affrontati nei dibattiti e nei convegni, incentrati non solo sull’attualità - salario minimo, equo compenso e costo del lavoro, reddito di cittadinanza e quota 100, intelligenza artificiale e innovazione -, ma anche sulla formazione professionale e aziendale in materia di diritto del lavoro, welfare, previdenza, politiche attive, e sull’orientamento dei più giovani al mondo del lavoro grazie alla presenza di giuristi, accademici, esperti in ricerca e selezione del personale. Inoltre, ampio spazio è stato dato anche ai valori, dal lavoro etico alla legalità, passando per libertà d’informazione e diritti umani, attraverso le testimonianze di personalità simbolo dell’impegno per la loro piena affermazione. A fare da cassa di risonanza alla manifestazione, 10 dirette televisive e 181 giornalisti accreditati, oltre che le dirette sul sito e sulla pagina Facebook del Festival del Lavoro che, insieme a quelle degli ospiti, hanno superato le 500mila visualizzazioni complessive e crescono di ora in ora. Nei soli tre giorni della manifestazione, sono stati 713 mila gli accessi su Consulentidellavoro.it e Festivaldellavoro.it.

Rassegna stampa: Italia Oggi del 25.06.2019

Notizie correlate: Nasce la Federazione mondiale delle professioni del lavoro - De Luca: "Nostro ruolo centrale per contrasto alla cultura mafiosa"