///**/
Lunedì, 24 Giugno 2019 14:57

Salario minimo, corrispettivi, contratti, RdC, Redditi 2019

“Il salario delle illusioni” il titolo dell’articolo a pag. 2 de “L’Economia-Corriere della Sera” che apre la rassegna stampa del lavoro di oggi. “Nove euro l’ora per tutti bella idea, ma pochi conti sugli effetti reali” scrive Ferruccio De Bortoli, riportando anche i dati diffusi dal Consiglio Nazionale dell’Ordine nel corso del Festival del Lavoro 2019.

Su il Sole 24 Ore, a pag. 5, in evidenza le scadenze fiscali delle prossime settimane: a partire da lunedì prossimo, 1° luglio, scatta infatti l’obbligo di trasmissione dei corrispettivi per 26mila esercenti con ricavi superiori a 400mila euro all’anno. Mentre “Norme & Tributi” a pag. 27 esamina le norme che regolano il contratto a termine per ragioni sostitutive a seguito delle novità del Decreto Dignità. Su “Il Messaggero”, pag. 8, al via la fase 2 del reddito di cittadinanza: i CPI contatteranno 120mila nuclei familiari che risultano idonei a ricevere l’assegno, ma bisogna prestare attenzione ad eventuali sanzioni. Infine, su Italia Oggi Sette, focus sulla circolare Inps n. 90 del 2019 che riepiloga adempimenti e calendario per le dichiarazioni redditi 2019 di Artigiani, Commercianti e Iscritti alla Gestione Separata.

Guarda il video

Notizie correlate: Redditi 2019 PF: istruzioni Inps su "Quadro RR" - Salario minimo, +20% di costo del lavoro - Le priorità per far ripartire il Paese